Nelle intenzioni del mister dovrebbe vicariare l'assenza di cristiano...ma se a fine partita c'è chi ha visto i suoi compagni intenti a declamare con fare evocativo Walt Whitman nei celebri versi "capitano mio capitano" qualcosa vorrà pur dire!...grinta da leone...ardore da sedicenne ancora un po' acerbo e a volte lezioso...è cmq un elemento prezioso ma a tratti pecca di visione di gioco e la freddezza sotto porta nn è sempre ai massimi livelli...ma "il ragazzo si farà anche se ha le spalle strette"...GODOT
|
Salvatore Gisarella
42 anni
|
In cabina di regia si sente a suo agio come Fellini ai tempi de "La dolce vita" ma a differenza del grande maestro non ha 1 marcello mastroianni da imbeccare...detta i tempi con la precisione di un metronomo...i piedi sono sopraffini e non manca di dimostrarlo in fase di impostazione...mancano le sue accelerazioni, i cambi di ritmo, le sferzate che servirebbero a cambiare l'inerzia del match...prova per disperazione a colmare il ruolo del capitano e bomber per antomasia ma come direbbe Pirandello "a ciascuno il suo"...CLASSE CRISTALLINA!
|
Sebastiano Midolo
37 anni
|
Più tonico della scorsa settimana,meno appannato fisicamente ma nn ancora al top...memorabile una discesa sulla destra con accentramento e interno destro a metterla dove il ragno tesse la sua tela...solido in difesa....diligente nelle ripartenze...SICUREZZA!
|
Gianluca De Felice
47 anni
|
Grintoso, determinato...che nn ci stia a perdere lo dimostrano le sortite offensive, una delle quali quasi coronata col bersaglio grosso-compensa limiti fisici con l'esperienza e qualche furbata a onor del vero per nulla plateali nel match di sabato...qualche infilata difensiva di troppo da parte del duo barone-valvo ma anche qualche apertura degna di nota...PRESENTE!
Ci ha abituati a partite maschie, dense di pervicacia, grinta e cuore...e anche questa non è da meno...impegno al massimo...agonismo mai esasperato...il suo è 1 sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo...e lui non si tira indietro...GENEROSO!
|
ginocchio sinistro in fase di convalescenza e contrattura al quadricipite destro...mancano le stampelle e 1 benda agli occhi e poi sarebbe al completo...ma chi se ne è accorto? Decide, nn potendo contrastare, di giocare alla Totti... centravanti dai piedi buoni che segna, dà profondità alla squadra e risalendo prende palla e smista... un sombrero in area con gol di esterno al volo e 1 "no-look-assist" alla Ronaldihno sono le gemme che impreziosicono la sua collezione...con Barone si intendono come thelma e louise, hutton e becker...nn serve guardarlo..lo sente...PARANORMALE!
1 cobra col collo repleto di potentissimo veleno pronto a sferrare l'attacco mortale...iconograficamente nulla potrebbe esemplificare meglio le sue attitudini...moto perpetuo...reattivo come 1 molla tesa...fulmineo nei movimenti...qualche imprecisione sotto porta assolutamente veniale...intesa a meraviglia con valvo...si diverte e lo dimostra in campo...uno-due a velocità folli e precisione millimetrica...cambi di passo letali per gli avversari...se parte in accelerazione per fermarlo serve 1 STOP alla forrest gump...GRIMALDELLO!
partita giocata dopo aver assunto 10 gocce di lexotan e si nota...la determinazione nn viene però occultata...gioca a tutto campo...a tratti si innamora troppo della palla ma risponde presente a un tap-in sotto porta e si rende autore di aperture eleganti...lotta e corre con generosità...GAGLIARDO!
Prestazione sotto tono rispetto al match precedente...poco reattivo...si lascia saltare con troppa facilità...appare appannato fisicamente...gambe dure come macigni...scarsa propensione ad affondare in attacco...ciò nonostante il suo compitino lo svolge "senza infamia e senza lode"...INTIMORITO!
Si improvvisa portiere e sfodera 1 prestazione solida e senza incertezze...sicuro,reattivo leva + di 1 volta le castagne dal fuoco...VERSATILE!
|