VITTORIE
squadra di Cristiano: 94
squadra del Bene: 74
PARTITE GIOCATE: 181


CAPOCANNONIERE
Patrick Ucciardo
346 reti


Torna alla pagina principale
Sabato 13 giugno 2009 — La partita di questa settimana vede finalmente il rientro di Cristiano Rau! Dopo aver composto le squadre in maniera quasi scontata, si da avvio al gioco. Nei primi 10 minuti si mantiene un momentaneo pareggio (1-1); successivamente le differenze tra le formazioni vengono a galla e la Squadra del Bene comincia a incrementare il proprio vantaggio fino al 7-3. Complice il nervosismo, la Squadra di Cristiano non riesce ad emergere.
Tuttavia non si getta la spugna, Giovanni Ferlisi prende per mano la squadra e la conduce alla rimonta.
La Squadra del Bene, contemporaneamente, perde un po' della sua lucidità sbagliando spesso clamorosamente sotto porta. Nella fase finale la Squadra di Cristiano riesce pure a passare in vantaggio di una rete, resiste alla pressione avversaria, sventa la minaccia di un calcio di punizione ravvicinato e vince inaspettatamente al fischio di Dario col punteggio di 9 a 8.
  Ci sono 39 commenti. Leggi o Scrivi commenti Condividi

Le Pagelle di Ziliani

Giovanni Ferlisi Giovanni Ferlisi
32 anni 
Prestazione tra le migliori esibite nel corso della stagione; ordinato, concreto, poca fantascienza e molta sostanza; realizza marcature nei momenti topici: BRILLANTE!


Cristiano Rau Cristiano Rau
43 anni 
Voto di stima se non altro per il timore che il bomber, ancora un po'imbolsito, suscita nella difesa avversaria; a tratti denota il suo potenziale con guizzi dei suoi ma non dà continuità alla sua azione: ARRUGGINITO!


Giovanni Campisi Giovanni Campisi
42 anni 
Malgrado una condizione fisica non ottimale ha il merito di dettare le geometrie della manovra della S.d.B. e di non mollare mai; alla lunga il punteggio sarà dalla sua parte; un quarto di punto in più per aver siglato il goal decisivo: TRASCINATORE!


Roberto De Felice Roberto De Felice
38 anni 
Onnipresente in ogni parte dela campo; si produce in un lavoro sporco davvero ammirevole non facendo mancare la sua forza propulsiva anche in attacco; a volte poco lucido sotto porte ma ampiamente giustificato date le energie profuse altrove: MOTORINO!


Antonino Parisi Antonino Parisi
41 anni 
Alla lunga prevale la sua tenuta fisica riuscendo egregiamente a far passare nel dimenticatoio le lacune difensive della prima parte della partita; prestazione solida nel complesso: SOLDATINO!
Giuseppe Valvo
 43 anni
Giuseppe Valvo
Ha il merito di crederci fino alla fine alla fine lottando in ogni parte del campo per la causa della S.d.B. e provando a servire in ogni modo i terminali offensivi della sua squadra; gli sforzi e alla resa dei conti risulteranno vani; colpa del "fato"?(vedi palo al termine); non si puo lottare contro i mulini a vento: DON CHISCIOTTE!


Patrick Ucciardo
 36 anni
Patrick Ucciardo
Partita in leggero calando causa nevi tesi sul finire e sfortuna nel colpire legni a ripetizione; prestazione comunque positiva condita da brucianti accelerazioni sulla fascia sinistra alla Iaquinta: IRRITATO!


Dario Potenza
 42 anni
Dario Potenza
Consapevole di una forma a suo dire non al top riesce diligentemente con acume tattico a dosare le energie in modo da non arrivare "dispnoico" alla fine; riduce al minimo le sortite offensive e esegue un prezioso lavoro di copertura: CALCOLATORE!


Salvatore Rizza
 43 anni
Salvatore Rizza
Ultimamente meno preciso del solito; non giganteggia come suo solito pur fornendo una prestazione senza grosse topiche ma anche senza particolari punti di merito; la grinta non la perde mai ma la precisione a volte difetta: DISCONTINUO!


Daniel Ucciardo
 43 anni
Daniel Ucciardo
Nel finale soffre troppo il forcing degli avversari non coprendo a dovere la zona di sua competenza cosa che gli era riuscito molto bene all'inizio impreziosendo la prestazione con due segnature: ALTERNANTE!




 
 
realizzato da Antonino Parisi css valid css valid