VITTORIE
squadra di Cristiano: 94
squadra del Bene: 74
PARTITE GIOCATE: 181


CAPOCANNONIERE
Patrick Ucciardo
346 reti


Torna alla pagina principale
Domenica 21 febbraio 2010 — Per la partita di questa settimana annotiamo finalmente il rientro di Peppe ma dobbiamo segnalare l'assenza di Daniel e di Antonino che finisce in tribuna stampa.
Al 1' dall'avvio arriva la prima occasione per la Squadra di Cristiano ma il bomber manca clamorosamente la porta da distanza ravvicinata; la sua rete arriva poi al 4' su assist di Ferlisi. Per la Squadra di Cristiano segnano ancora Iano (11') che raccoglie una palla inattiva, Roberto al 13' (su assist di Iano) che tira un bolide imparabile per Patrick; al 16' Rau batte dalla sua porta, la difesa avversaria manca il rinvio e la palla arriva a Ferlisi che non sbaglia solo davanti al portiere avversario. Il punteggio è di 4-0 per la Squadra di Cristiano ed è a questo punto che comincia la rimonta della Squadra del Bene. Campisi serve Luigi solo davanti al portiere e non sbaglia; poi ancora Luigi riceve palla e segna dopo che Ferlisi la perde nel contrasto con Patrick. Al 36' segnano Casalino al volo sulla battuta dal corner e Rizza dalla distanza. Le altre reti della Squadra del Bene arrivano con Peppe Valvo al 40' tunnel di tacco al portiere su assist di Luigi, al 43' sempre Peppe Valvo su punizione. La Squadra di Cristiano fa poco per contrastare gli avversari se non tentare una debole rincorsa che si esaurisce con una rete di Iano e due di Ferlisi di cui una su punizione. La Squadra del Bene continua invece a segnare portando il punteggio sul 11-8. Nel quarto d'ora finale la Squadra di Cristiano tenta un ultimo accorato assalto ma Campisi supera se stesso nel turno in porta parando e respingendo una quantità incredibile di tiri avversari. Il fischio di Dario arriva quando ormai è chiaro che non c'è più nulla da fare, le squadre abbandonano il campo sul punteggio di 11-8 per la Squadra del Bene.
  Ci sono 67 commenti. Leggi o Scrivi commenti Condividi

Marcatori

Giovanni Ferlisi Giovanni Ferlisi (3)
16' (assist di Rau), 64', 81' (su punizione)
Sebastiano Midolo Sebastiano Midolo (2)
11', 44'
Cristiano Rau Cristiano Rau (1)
4' (assist di Ferlisi)
Roberto De Felice Roberto De Felice (1)
13' (assist di Iano)
Giovanni Casalino Giovanni Casalino (1)
36'
Luigi Sammarco Luigi Sammarco (3)
25' (assist di Campisi), 30', 58' (assist di Campisi)
Giuseppe Valvo Giuseppe Valvo (3)
40' (assist di Luigi), 43' (su punizione), 49' (assist di Luigi)
Giovanni Campisi Giovanni Campisi (2)
70', 73' (assist di Valvo)
Patrick Ucciardo Patrick Ucciardo (2)
55', 77' (assist di Valvo)
Salvatore Rizza Salvatore Rizza (1)
36'

Uomo partita

Luigi Sammarco Luigi Sammarco
Squadra del Bene
3 reti
Giovanni Ferlisi Giovanni Ferlisi
Squadra di Cristiano
3 reti
Giuseppe Valvo Giuseppe Valvo
Squadra del Bene
3 reti

Le Pagelle di Ziliani

Sebastiano Midolo Sebastiano Midolo
37 anni 
La roccia della S.d.C. al rientro dopo un turno di stop non si mostra straripante come suo solito risultando ugualmente il migliore dei suoi grazie ad una tenacia e ad una fisicità di livello assoluto: Predicatore nel deserto!


Giovanni Casalino Giovanni Casalino
42 anni 
Spaurito, sulla fascia di sua competenza raramente riesce a farsi spazio con i suoi dribbling stretti e fendenti ficcanti...prestazione da rivedere: Sconsolato!


Roberto De Felice Roberto De Felice
38 anni 
Non entra in partita ed è cosa strana per un combattente come lui...tenta di strafare spesso in modo disordinato e poco costruttivo: Naufrago!


Giovanni Ferlisi Giovanni Ferlisi
32 anni 
Sufficienza meritata solo per i 3 goal ma alcune lacune più tattiche che tecniche sono parse evidenti: mancanza di rapidità nel servire il bomber spesso smarcato, incapacità di caricarsi addosso il peso della squadra nei momenti topici come si conviene all'elemento più tecnico, poca lucidità nel decidere tra il tiro e l'assist: Godot!


Cristiano Rau Cristiano Rau
43 anni 
Il lauto pranzo domenicale non è bastato a placare la fame: nel corso del match divora occasioni a tu per tu con l'estremo difensore avversario come non si addice ad un bomber di razza che fa della stoccata finale la sua cifra stilistica: Affamato!
Salvatore Rizza
 43 anni
Salvatore Rizza
Quando alla tenacia associa una scelta di tempo perfetta e un senso della posizione da centrale di difesa navigato per gli avversari risulta arduo superarlo...quando poi tenta e trova un tiro dalla distanza che, anzichè colpire tordi e colombacci come suo solito, si accomoda preciso nell'angolino basso, che dire di più...porta a casa soddisfatto la pagnotta: Argine!


Giovanni Campisi
 42 anni
Giovanni Campisi
Geometrico, pulito, riesce a fare sempre la cosa giusta senza mai strafare e sapientemente colpisce quando l'avversario inizia a mostrare i primi segni di cedimento; in campo si fa rispettare da compagni e avversari: Autorevole!


Giuseppe Valvo
 43 anni
Giuseppe Valvo
Al rientro dopo un stop forzato che pare non essersi notato regala 10 minuti di assestamento agli avversari ma poi si ricorda di essere a casa sua tra l'erbetta sintetica (buche comprese) del campetto di Zani e come gli si conviene si mette a fare gli onori di casa: Redivivo!


Luigi Sammarco
 43 anni
Luigi Sammarco
Come tutti i giocatori tecnici è da piccoli particolari che capisci se sei in partita o meno...e ieri Sammarco non ha sbagliato un colpo dedicandosi alla fase di attacco con metodo, disciplina e rigore tattico...esemplare nella difesa della palla...rapido nell'intesa con Valvo e Ucciardo: Decisivo!


Patrick Ucciardo
 36 anni
Patrick Ucciardo
Sarà la ritrovata generosità, sarà la consapevolezza di poter interpretare il ruolo di centravanti in maniera diversa, sarà il feeling naturale in seno al trio d'attacco...ma a noi questo Patrick in versione "uomo squadra per la squadra" è piaciuto davvero tanto: eclettico!




 
 
realizzato da Antonino Parisi css valid css valid