VITTORIE
squadra di Cristiano: 94
squadra del Bene: 74
PARTITE GIOCATE: 181


CAPOCANNONIERE
Patrick Ucciardo
346 reti


Torna alla pagina principale
Sabato 16 agosto 2008 — Peppe Valvo torna a giocare con noi; purtroppo la partita viene interrotta a pochi minuti dalla fine sul punteggio di 10 - 11 per una lite in campo.
  Ci sono 190 commenti. Leggi o Scrivi commenti Condividi

Le Pagelle di Ziliani

Roberto De Felice Roberto De Felice
38 anni 
Nella compagine di Cristiano è l'elemento con più elevato tasso tecnico... parte da dietro... dribbling stretto e perseveranza da far invidia al miglior Sivori... qualche imprecisione sotto porta ma non sbaglia solo chi non ci prova... allarga poco il gioco penso deliberatamente... non si arrende al passivo della sua squadra e sprona i suoi alla rimonta ma non sempre riesce ad incidere come vorrebbe anche perchè poco coadiuvato dai compagni ... ESEMPLARE!


Cristiano Rau Cristiano Rau
43 anni 
E' il bomber, il leader, l'uomo squadra... coniuga stazza fisica a senso del gol... memorabili i suoi "piede perno" in area di rigore spesso causa di accesi diverbi ma di indubbia efficacia... sabato denota meno freddezza del solito sotto porta... le polveri sono bagnate... ciò nonostante si riscatta alla sua maniera con una memorabile girata di destro di prima intenzione che bacia il palo opposto della porta avversaria... chiedergli onestà e obiettività in campo sarebbe come invitare Riina e Provenzano a diventare giudici dell'antimafia... ma tant'è... il suo modo di porgersi lascia comunque trapelare la consapevolezza dell'entità della posta in palio e una tirata ironica a fine match è la chiosa ad ogni cruenta pugna... se nn ci fosse bisognerebbe inventarlo... BOMBER!!!


Sebastiano Midolo Sebastiano Midolo
37 anni 
Dà il suo apporto notevole alla causa della squadra... ma non è il solito gladiatorio Iano... nell'arena di Zani appare spaesato... se qualche imprecisione in fase offensiva puo essere messa in conto... davvero non ci stanno alcune amnesie difensive... deve partire dalle retrovie e salire a mo' di un eurostar... la posizione di sabato troppo avanzata lo limita... prestazione sotto tono da addebbitare solo alle decisioni tecniche azzardate... DISORIENTATO


Gianluca De Felice Gianluca De Felice
47 anni 
"Tu chiamale se vuoi espulsioni"... ha una irrefrenabile voglia di rimpolpare la già notevole collezione personale di magliette di calcio ed è per questo che le richiede con insistenza durante il match... quella di Raul del Real gli manca e ingaggia un "tira e molla" che non va a buon fine... impartisce lezioni di malizia al poco diligente Antonino che di imparare nn ha proprio voglia ... INFIDO!!!


Antonino Parisi Antonino Parisi
41 anni 
Generoso, infaticabile... il suo amore per la palla viene palesato oltre che dal sudore che copioso riga la fronte anche e soprattutto dagli appelli continui e troppo spesso caduti nel vuoto alla sportività e ai valori informano questo sport... c'è chi lo ha sentito urlare (e noi ci crediamo!), dopo essersi guardato intorno e aver notato il colore della sua casacca, "ma che ci faccio io qua" ... TRANSFUGA INCOMPRESO
Giuseppe Valvo
 43 anni
Giuseppe Valvo
Reduce da tre mesi di stop... ancora in fase di recupero... usa un solo piede... e nn contrasta... ci si apettava una partita sottotono e invece sfodera magie... gol di esterno a beffare Cristiano... tunnel di tacco e gol di interno... una serie infinita di assist e colpi di tacco... il terzo occhio c'è e si vede... raccoglie l'invito di Guido Meda "falla girare"... la squadra gira e lui è il fulcro... gli annullano pure una punizione di esterno all'angolo basso... non ne capisce il motivo... ma poi gli spiegano che è solo perchè era talmente bella che desideravano rivederla... ogni promessa è un debito... classe e tecnica al servizio dei compagni ... FARO!!!


Daniel Ucciardo
 43 anni
Daniel Ucciardo
Nervi a fior di pelle e se ne scusa a fine gara... è un sanguigno a dispetto del suo aplombe un po' dandy... e sabato la sua natura di combattente si è vista tutta.... qualche pallone sulla fascia messo al centro con ritardo... una topica difensiva che costa il pareggio cancellata da una azione magistrale coronata col gol... per gli intenditori di questa sport una storia già vista con Rivera a Città del Messico in Italia-Germania 4 a 3 ... MONDIALE !!!


Michele Castrogiovanni
 43 anni
Michele Castrogiovanni
Risparmiarsi non è il suo mestiere... e sabato lo ha dimostrato in tutte le zone del campo... deciso, non varca mai il limite ma i polpacci degli avversari avvertono la presenza famelica dei suoi denti...la polivalenza raggiunge l'acme quando, tra i pali, rinverdisce un glorioso passato da numero uno con interventi al limite della fisica ... BUFFON


Salvatore Rizza
 43 anni
Salvatore Rizza
Quando l'hanno visto strapparsi la casacca eed emettere urli inconsulti, i presenti hanno seriamente temuto per le sue coronarie... ma la colorazione verdastra acquisita ha rassicurato un po' tutti... è un film già visto... Gattuso gli fa un baffo... cuore, grinta indicibile, istrionico come pochi... qualche imprecisione nel rilanciare l'azione ma non è il suo mestiere... quando su suggerimento di Peppe infila un diagonale da fuori è standing ovation ... INCREDIBILE HULK!!!


Dario Potenza
 42 anni
Dario Potenza
Partita perfetta... tanto in fase di rottura quanto in quella di costruzione... corre e lotta su ogni pallone... la fascia destra è proprietà privata e lui ne è il sovrano... a dispetto della stazza si fa sentire anche in marcatura... infaticabile nelle coperture... lucido nelle ripartenze ... FURETTO!

Domani è il compleanno di ...
Ottavio Gintoli
41 anni





realizzato da Antonino Parisi css valid css valid